Fiori di Bach, benessere naturale: un corso gratuito ne insegna i segreti

scritto il 5 settembre 2013 da WebMaster |  nessun commento

Corso GRATUITO “Fiori di Bach e Intelligenza Emotiva”.
Sabato 7 settembre 2013 – ore 14.00
c/o SANA – Salone Internazionale del Biologico e del Naturale
Quartiere Fieristico di Bologna – ingressi Aldo Moro e Piazza Costituzione
Sala “Ouverture” – Centro Servizi, primo piano, Blocco D
Relatore: Dr. Sergio Laricchia
Per informazioni e iscrizioni tel. 02.28018.388 oppure e-mail: infobach@guna.itwww.guna.it.

L’appuntamento annuale al Sana di Bologna si arricchisce di un’opportunità gratuita per imparare i segreti del benessere naturale offerto dalla floriterapia, la terapia con i Fiori di Bach riconosciuta anche dall’OMS.

Per chi vuole conoscere i segreti del benessere naturale e vuole avvicinarsi al mondo della Floriterapia – la terapia con i Fiori di Bach, riconosciuta anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – l’appuntamento è per sabato 7 settembre alle ore 14:00, al Sana di Bologna, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, giunto quest’anno alla sua 25ª edizione.

Il corso di formazione gratuito è organizzato da GUNA, tra le aziende leader nella produzione e distribuzione di farmaci di origine biologica, e dischiude le porte per imparare i segreti dei Fiori di Bach, l’affascinante metodo di risoluzione dei malesseri inventato dal medico britannico Edward Bach.

La Floriterapia è l’ideale per affrontare i piccoli malesseri o i disagi quotidiani come stress, ansia, stanchezza, irritabilità con cui ogni giorno la maggior parte di noi si trova a dover avere a che fare. Preziosi alleati naturali, i Fiori di Bach possono correre in nostro aiuto. Preparati a base di principi vegetali studiati negli anni ’30 del Novecento dal medico inglese Dr. Edward Bach, sono particolarmente indicati per evocare le proprie risorse interiori e le proprie innate capacità di adattamento quando si desidera uno stato di rilassamento, di calma e di gestione dello stress.

Per imparare a conoscerli e a usarli secondo la semplicità, la purezza e l’integrità del Metodo Originale formulato dall’illustre medico omeopata inglese, GUNA S.p.A. ha organizzato in occasione del SANA di Bologna un corso gratuito indirizzato sia a chi ancora non li conosce, sia a chi desideri approfondirne gli utilizzi, le proprietà e le capacità curative.

L’appuntamento è per sabato 7 settembre alle ore 14:00 con Sergio Laricchia, uno dei massimi esperti italiani di Fiori di Bach, che illustrerà a tutti i presenti le affinità con specifici stati d’animo, il metodo per estrarne e diluirne l’essenza e molte altre curiosità sulle 38 differenti tipologie. In particolare la gamma di Fiori di Bach distribuita dall’azienda si caratterizza per la presenza della linea Resource Remedy contraddistinta da 5 combinazioni studiate appositamente per specifiche esigenze quali: la richiesta di una maggiore Energia e Vitalità, un aumento dell’Autostima e della Fiducia, per combattere efficacemente lo Stress, contribuire a un Sonno sereno e per aiutare le donne a ritrovare la propria Armonia femminile.

I Fiori di Bach GUNA vengono preparati secondo il Metodo Originale del Dr. Bach con Brandy da coltivazione biologica e Acqua Bio-informata Supercoerente, un’acqua normalmente presente nei sistemi viventi, strutturata inmodo caratteristico e organizzato. L’utilizzo di acqua supercoerente è una innovazione apportata dai Laboratori GUNA grazie a una tecnica messa a punto dal gruppo di ricerca WHITE che aumenta l’efficacia dei preparati.

Nel caso della linea Guna Resource, inoltre, viene aggiunto al processo WHITE un filtro ottico dedicato per ciascuna formula, per ottenere, tramite specifici campi elettromagnetici, una particolare risonanza specifica alla formula stessa e quindi un effetto sinergico con le essenze madri componenti.

All’interno del ricco programma di incontri in programma al SANA, ci sarà anche l’occasione di prendere parte alla conferenza “La via naturale alla salute del cuore” che vedrà la partecipazione della dott.ssa Maria Grazia Parisi, medico psicoterapeuta ed esperta in medicine complementari, che illustrerà le migliori terapie naturali per la prevenzione e la cura senza effetti collaterali, con un focus specifico proprio sui Fiori di Bach. La naturalità di questo metodo, infatti, si sposa perfettamente con la filosofia del SANA che mira a far conoscere al pubblico antiche e nuove vie di conoscenza e benessere, che considerano l’individuo come una cosa sola e in una connessione unica tra corpo e mente.

Commenti

Fiori di Bach, benessere naturale: un corso gratuito ne insegna i segreti” non è stato ancora commentato: vuoi essere il primo ad arricchirlo con il tuo apporto?

Scrivi un commento

Chi siamo

Dr. Elio Sermoneta, fondatore del sito e pioniere della metodica, e il Gruppo di Ricerca: Team e Collaboratori.

Date e Luoghi

I dettagli dei prossimi eventi e le indicazioni per incontrare il Dr. Elio Sermoneta su Appuntamenti.

Contattaci

Vuoi contattare il Dr. Elio Sermoneta o i membri del Gruppo di Ricerca? Seleziona il collegamento Contattaci