Finalità

scritto da Dr. Elio Sermoneta

Questo sito si rivolge a tutte le persone che vogliono affrontare consapevolmente un cammino di guarigione, prendendo in cura la propria persona in modo originale e globale grazie ad una medicina naturale che tiene conto di un processo di ricerca che si avvale di cognizioni di neuro-scienze e applicazioni di fisica quantistica.

Il nostro intento è cercare di individuare all’origine le cause dei disturbi che limitano lo stato di salute di una persona e conseguentemente aiutarne la risoluzione.

In che modo?

Nella visita, oltre alla semeiotica della medicina convenzionale vengono eseguiti test basati sulle variazioni dei riflessi neuro-muscolari come risposta a interrogazioni poste alla memoria inconscia del paziente.

Si attivano reazioni riflesse e quindi non controllate e non controllabili dalla volontà, per mezzo di semplici stimoli fisiologici, che vengono recepiti dalla sensibilità dei neuroni cerebrali, la cui risposta sensibile e rilevabile clinicamente, è la variazione del tono e quindi della conseguente contrattura muscolare volontaria.

  • analizzare lo stato funzionale di organi ed apparati;
  • ricercare agenti infettivi, stati carenziali e intossicazioni;
  • testare intolleranze a sostanze e alimenti, l”efficacia e la tollerabilità dei farmaci.

Ma soprattutto ci permette di attingere ai dati contenuti nella memoria fisiologica e risalire ai processi inconsci che determinano le reazioni emotive, e il comportamento nella varie situazioni ambientali e relazionali anche contro la volontà delle persone stesse.

E la terapia?

Acqua Informata

Il trattamento terapeutico utilizza, oltre alle sostanze naturali (fitoterapia, omeopatia), acque informate da campi elettromagnetici naturali prodotti dalla struttura atomico cristallina dei minerali.

In natura esistono più di 4000 minerali. Grazie alla loro struttura atomico cristallina essi emettono un debole campo elettromagnetico della stessa frequenza dei costituenti della materia vivente. I minerali sono così in grado di influire con i loro debolissimi campi magnetici sui metabolismi vitali.

Cosa vogliamo ottenere?

  • il ripristino delle funzioni fondamentali per la stabilità della salute fisica;
  • un aiuto energetico per il superamento degli stati di malattia;
  • una migliore qualità della vita la dove non è possibile recuperare uno stato di salute ottimale nelle malattie invalidanti;
  • una regolazione ed un riequilibrio dell’umore -maggior serenità- per affrontare le inevitabili fatiche e difficoltà dovute ai compiti personali e sociali;
  • e non ultimo, un maggiore controllo delle proprie emozioni favorendo la consapevolezza di sé e quindi la capacità di decidere ciò che è più conveniente per la propria vita.

Chi siamo

Dr. Elio Sermoneta, fondatore del sito e pioniere della metodica, e il Gruppo di Ricerca: Team e Collaboratori.

Date e Luoghi

I dettagli dei prossimi eventi e le indicazioni per incontrare il Dr. Elio Sermoneta su Appuntamenti.

Contattaci

Vuoi contattare il Dr. Elio Sermoneta o i membri del Gruppo di Ricerca? Seleziona il collegamento Contattaci